Menu laterale

Si comunica che le iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2020/2021 dovranno essere perfezionate dal 25 giugno 2020 al 10 luglio 2020 secondo le seguenti modalità:

Inviare la documentazione indicata qui di seguito esclusivamente via email al nostro indirizzo di posta elettronica istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo nell’oggetto il Cognome e il Nome dell’alunno, la sua data di nascita e l'indirizzo di studi scelto. Per esempio: "Rossi Mario 25/07/2006 Liceo Scientifico Tradizionale" o "Bianchi Maria 11/10/2005 Linguistico". L'indirizzo di studi può essere inserito anche in maniera abbreviata: "Scientifico Tradizionale", "Scientifico Scienze Applicate", "ITT", "Liceo Economico Sociale" o "LES", "LES Bio Plus, "Scientifico Cambridge", "Scienze Umane", ecc.)

All'email deve essere allegata la seguente documentazione...

  • Certificato di Licenza Media
  • Certificato delle Competenze ("Certificazione delle Competenze")
  • Modulo di autocertificazione (con il modulo compilabile fornito qui di seguito, accanto alla circolare)

Si raccomanda di aprire il modulo di autocertificazione con Adobe Acrobat Reader per Windows, Android o iOS, per riempire tutti i campi agevolmente.

Per quanto riguarda il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa e la quota dell’assicurazione integrativa, a partire dal 1 luglio 2020, ogni pagamento dovrà avvenire con "Pago In Rete". Tutte le indicazioni per questo pagamento verranno date in una comunicazione successiva.

Suggerimenti per l'invio della documentazione

Dato che tutto deve essere inviato per email - avendo cura di conservare la documentazione originale - è possibile:

  • Per chi ha uno scanner, scannerizzare tutta la documentazione e inviarla in formato PDF o JPG.
  • Con un smartphone, fotografare tutti i documenti (in maniera chiara e leggibile) e inviarli in formato JPG o PDF.

Con Adobe Acrobat Reader e un dispositivo touch (tablet o smartphone), è anche possibile firmare direttamente in PDF il modulo di autocertificazione e inviarlo già firmato sequendo questo tutorial:

  Guarda il tutorial video