La scuola inclusiva è un processo di fortificazione delle capacità del sistema di istruzione di raggiungere tutti gli studenti. ... Un sistema scolastico “incluso” può essere creato solamente se le scuole comuni diventano più inclusive. In altre parole, se diventano migliori nell’educazione di tutti i bambini della loro comunità.

(Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione dell’UNESCO, 2009)

Piano annuale per l'inclusione 2019/2020

---

Normativa di riferimento alunni con DSA

  Scarica PDF  Testo della Legge n. 170 dell'8 ottobre 2010

  Scarica PDF  Decreto Attuativo della legge 170

  Scarica PDF  Linee guida per il diritto allo studio degli studenti con DSA

Normativa di riferimento alunni con BES

  Scarica PDF  Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012

(Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione)

  Scarica PDF  Circolare Ministeriale n. 8 prot. 561

(DM 27 dicembre 2012 “Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”. Indicazioni operative)

Modulistica

   Scarica DOCX  Modulo per le famiglie di richiesta PDP (Percorso Didattico Personalizzato) o PFP (Percorso Formativo Personalizzato)

Sussidi per i docenti

---

 

 

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok