Menu laterale

Il progetto murales è inserito nel “Laboratorio creativo e ricreativo”. L’idea nasce dalla necessità condivisa di riservare uno spazio che possa offrire agli studenti la possibilità di conoscersi ed esplorare le loro capacità di interazione.
L’obiettivo è quello di creare un ambiente di apprendimento in grado di valorizzare le potenzialità individuali di ogni alunno e di considerare la diversità, in ogni sua forma, come una risorsa. L’arte, con i suoi molteplici linguaggi (scultura, pittura, musica), diventa il filo conduttore di una serie di attività volte a favorire la collaborazione, a migliorare le relazioni interpersonali, a incrementare l’autostima e a dare a tutti la possibilità e la percezione di far parte di una comunità.

Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello a.s. 2022/2023. Decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279.

Si precisa che la presentazione delle domande di adesione al Progetto al nostro Istituto deve essere effettuata entro e non oltre 30 settembre 2022.

  PDF  Comunicazione M.I.

  PDF  Allegato 1: requisiti

  PDF  Format documentazione rilasciata dall'ente certificatore (club, associazione sportiva, ecc.)

Al modello di documentazione rilasciata dall'ente certificatore deve essere aggiunto il modulo che segue, che include la richiesta di PFP (Piano Formativo Personalizzato)


  PDF  Modulo di richiesta PFP (Piano Formativo Personalizzato) - PDP (Piano Didattico Personalizzato) - PEI (Piano Educativo Individualizzato)


Richiesta attività didattica in presenza/a distanza per studente BES

  PDF  Scarica il modulo

Archivio Modulistica Inclusione