Menu laterale

Si comunicache, nell'ambito del progetto "Chimica, salute e sostenibilità" in collaborazione con la ASL di Viterbo per la "Rete Lazio Scuole che Promuovono Salute - SPS", le cclassi 2B SA, 2E SA e 3D SA il giorno 3 aprile p. v. dalle 9:30 lle ore 12:30 si recheranno in visita ai laboratori del Centro di Riferimento Regionale Amianto della ASL di Viterbo sito in Via Vincenzo Cardarelli n. 26 01100 Viterbo.

L'intero testo è riportato all'interno dfella comunicazione.

 

 

  PDF  Autorizzazione

 

Si comunica a tutti gli interessati che sono convocati, nei giorni e negli orari riportati all'interno della comunicazione, i Consigli di Classe, si svolgeranno in modalità GMeet. Gli incontri sono effettuati con la presenza della componente docenti, alunni e genitori; i singoli CdC avranno la durata di 45 minuti (30 minuti solo componente docenti, 15 minuti con componente Genitori e Studenti).

Ciascun Coordinatore:

  • Presterà attenzione alla verifica della presenza di tutti i componenti per l’intero collegamento;
  • Controllerà che la riunione sarà breve e sostanziale e dovrà verificare che siano rispettati gli orari;
  • Provvederà alla stesura del verbale secondo il modello adottato precedentemente, fornito dal Dirigente Scolastico; si dovrà solamente aggiungere quanto emerso dagli interventi dei Rappresentanti di Classe della componente Genitori e Studenti; il verbale poi sarà inviato via mail all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per la sede di Ronciglione e a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per la sede di Nepi;
  • Invierà ai Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti il link di connessione al consiglio, una volta terminata la parte di riunione con la componente solo Docenti.

Ordine del giorno:

  1. Andamento didattico - disciplinare: in particolare, monitoraggio del recupero in itinere; analisi degli esiti dei percorsi di recupero delle insufficienze nel trimestre (verbalizzare dettagliatamente gli esiti);
  2. Monitoraggio itinere della programmazione, nello specifico quella condivisa di Educazione Civica (verificare che siano correttamente previste le ore minime di lezione e la valutazione per il pentamestre delle materie che non hanno contribuito alla valutazione del trimestre);
  3. Monitoraggio dell’Orientamento in uscita ed eventuale programmazione della Didattica orientativa (i singoli docenti tutor provvederanno per le classi del secondo biennio e dell’ultimo anno a verificare il raggiungimento del monte ore previsto ).
  4. s. 25/26 adozione libri di testo;
  5. Individuazione tutor mobilità studentesca e compilazione eventuale documentazione (solo per le classi con studenti in mobilità);
  6. Verbalizzazione esami integrativi degli studenti inseriti a decorrere dal mese di gennaio 2025;
  7. Revisione PDP e programmazione alunni BES ove necessario.

Si comunica che il giorno 9 aprile p.v. le classi in oggetto assisteranno allo spettacolo teatrale « La Belle et la Bête » presso il teatro Orione di Roma.

Gli alunni che hanno aderito all’iniziativa si recheranno alle 7.45 presso il Piazzale della Bottata a Nepi per raggiungere la meta con pullman GT, accompagnati dai seguenti docenti : prof.ssa A. Arpini, prof.ssa F. Conti, prof.ssa M. Michel, Prof. E. Ranucci.

Si raccomanda la massima puntualità.

Il rientro è previsto intorno alle ore 15.00 circa presso il liceo di Nepi. Una volta raggiunta la scuola, gli alunni faranno autonomamente ritorno a casa.

Si richiama inoltre l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto e rispettoso durante la visione dello spettacolo per consentirne una fruizione serena e costruttiva.

Gli allievi che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.

 
la belle e la bete

Nell'ambito del percorso PCTO "Mare Magnum" organizzato in collaborazione con la Marina Militare - Banda Musicale della Marina Militare (MARIBANDA), ci comunica che il secondo incontro si svolgerà gioved' 13 marzo 2025 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sede della Banda della Marina Militare sita a Roma in via della Storta.

L'intero testo è riportato all'interno dela comunicazione.

Si comunica che per il prossimo anno scolastico la quota relativa all’assicurazione integrativa per alunni, che dovrà essere pagata entro il 12 marzo 2025, è di 7€.

Sono esonerati dal pagamento della quota assicurativa tutti coloro che appartengono a speciali categorie di beneficiari.

Com’è noto i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, quindi anche verso le Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati unicamente attraverso il sistema PagoPa. L’avviso di pagamento è presente nella sezione apposita del Registro Elettronico e si può

  • pagare direttamente in piattaforma, usando i più comuni mezzi di pagamento (carta di credito, bonifico bancario o postale, etc.);
  • scaricare l’avviso di pagamento per effettuare il versamento presso banche, uffici postali, tabaccherie, ricevitorie Sisal, etc.;
  • scaricare la ricevuta telematica - attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.