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Si comunica a tutti gli interessati che sono convocati, nei giorni e negli orari riportati all'interno della comunicazione, i Consigli di Classe, si svolgeranno in modalità GMeet. Gli incontri sono effettuati con la presenza della componente docenti, alunni e genitori; i singoli CdC avranno la durata di 45 minuti (30 minuti solo componente docenti, 15 minuti con componente Genitori e Studenti).

Ciascun Coordinatore:

  • Presterà attenzione alla verifica della presenza di tutti i componenti per l’intero collegamento;
  • Controllerà che la riunione sarà breve e sostanziale e dovrà verificare che siano rispettati gli orari;
  • Provvederà alla stesura del verbale secondo il modello adottato precedentemente, fornito dal Dirigente Scolastico; si dovrà solamente aggiungere quanto emerso dagli interventi dei Rappresentanti di Classe della componente Genitori e Studenti; il verbale poi sarà inviato via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la sede di Ronciglione e a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la sede di Nepi;
  • Invierà ai Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti il link di connessione al consiglio, una volta terminata la parte di riunione con la componente solo Docenti.

Ordine del giorno:

  1. Andamento didattico - disciplinare: in particolare, monitoraggio del recupero in itinere; analisi degli esiti dei percorsi di recupero delle insufficienze nel trimestre (verbalizzare dettagliatamente gli esiti);
  2. Monitoraggio itinere della programmazione, nello specifico quella condivisa di Educazione Civica (verificare che siano correttamente previste le ore minime di lezione e la valutazione per il pentamestre delle materie che non hanno contribuito alla valutazione del trimestre);
  3. Monitoraggio dell’Orientamento in uscita ed eventuale programmazione della Didattica orientativa (i singoli docenti tutor provvederanno per le classi del secondo biennio e dell’ultimo anno a verificare il raggiungimento del monte ore previsto ).
  4. s. 25/26 adozione libri di testo;
  5. Individuazione tutor mobilità studentesca e compilazione eventuale documentazione (solo per le classi con studenti in mobilità);
  6. Verbalizzazione esami integrativi degli studenti inseriti a decorrere dal mese di gennaio 2025;
  7. Revisione PDP e programmazione alunni BES ove necessario.

Si comunica che il giorno 9 aprile p.v. le classi in oggetto assisteranno allo spettacolo teatrale « La Belle et la Bête » presso il teatro Orione di Roma.

Gli alunni che hanno aderito all’iniziativa si recheranno alle 7.45 presso il Piazzale della Bottata a Nepi per raggiungere la meta con pullman GT, accompagnati dai seguenti docenti : prof.ssa A. Arpini, prof.ssa F. Conti, prof.ssa M. Michel, Prof. E. Ranucci.

Si raccomanda la massima puntualità.

Il rientro è previsto intorno alle ore 15.00 circa presso il liceo di Nepi. Una volta raggiunta la scuola, gli alunni faranno autonomamente ritorno a casa.

Si richiama inoltre l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto e rispettoso durante la visione dello spettacolo per consentirne una fruizione serena e costruttiva.

Gli allievi che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.

 
la belle e la bete

Nell'ambito del percorso PCTO "Mare Magnum" organizzato in collaborazione con la Marina Militare - Banda Musicale della Marina Militare (MARIBANDA), ci comunica che il secondo incontro si svolgerà gioved' 13 marzo 2025 dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sede della Banda della Marina Militare sita a Roma in via della Storta.

L'intero testo è riportato all'interno dela comunicazione.

Si comunica che per il prossimo anno scolastico la quota relativa all’assicurazione integrativa per alunni, che dovrà essere pagata entro il 12 marzo 2025, è di 7€.

Sono esonerati dal pagamento della quota assicurativa tutti coloro che appartengono a speciali categorie di beneficiari.

Com’è noto i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, quindi anche verso le Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati unicamente attraverso il sistema PagoPa. L’avviso di pagamento è presente nella sezione apposita del Registro Elettronico e si può

  • pagare direttamente in piattaforma, usando i più comuni mezzi di pagamento (carta di credito, bonifico bancario o postale, etc.);
  • scaricare l’avviso di pagamento per effettuare il versamento presso banche, uffici postali, tabaccherie, ricevitorie Sisal, etc.;
  • scaricare la ricevuta telematica - attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Nell'ambito del percorso PCTO "MARE MAGNUM" organizzato in collaborazione con la Marina Militare - Banda Musicale della Marina Militare (MARIBANDA), si comunica che il primo incontro si terrà giovedì 06 marzo 2025 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la sede della Banda della Marina Militare sita a Roma in via della Storta.

L'intero testo è riportato all'interno della comunicazione.

 

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