Menu laterale

Pubblichiamo una sintesi del decreto n.5 del 4 febbraio 2022 sulla gestione dei casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo:

  PDF  Leggi/Scarica schema in formato PDF

Qui di seguito, pubblichiamo il testo integrale del decreto n. 5 del 4 febbraio 2022, la circolare del Ministero della salute del 4 febbraio 2022 ("Aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS-CoV-2"), e la Nota della Regione Lazio ("Aggiornamento delle indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi"). Oltre alle modalità per l'applicazione delle nuove norme, quest'ultima riporta la documentazione richiesta per il rientro a scuola. Raccomandiamo alle Famiglie un'attenta lettura della documentazione:

  PDF  Decreto n. 5 del 4 febbraioo 2022

  PDF  Circolare Ministero della Salute 04.02.2022

  PDF  Nota Regione Lazio 5 febbraio 2022

Logo Covid 2Logo Salute 2

AGGIORNAMENTO 28.01.2022: come da comunicazione pubblicata a questo link, le iscrizioni sono prorogate al 4 febbraio 2022.

Logo iscrizioni

Le iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023 per tutte le Classi Prime della Scuola Secondaria di Secondo Grado saranno on line, accedendo al link www.istruzione.it/iscrizionionline.

Come accedere al sito per la registrazione e l'iscrizione?

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Quando è possibile effettuare l'iscrizione?

Per inoltrare la domanda ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 4 febbraio 2022, ma già a partire dalle ore 9,00 del 20 dicembre 2021 sarà possibile effettuare la registrazione/abilitazione sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline.

Come effettuare l'iscrizione?

Dal 10 gennaio fino al 28 gennaio 2022 al 4 febbraio 2022 la Segreteria Didattica dell’IIS “A.Meucci” sarà disponibile telefonicamente al numero  0761 625353  dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per fornire supporto per la compilazione della domande.

Inoltre il personale dell’Istituto, durante la settimana degli Open Day in presenza, che si svolgerà nelle nostre sedi di Ronciglione e Bassano Romano dal 10 gennaio 2022 al 16 gennaio 2022, si metterà a disposizione per agevolare le procedure di iscrizione.

Quello che segue è un tutorial per la compilazione delle domande online:

Vi ricordiamo che il “codice della scuola” è importante per la scelta dell’indirizzo di studio:

Liceo Scientifico (con opzione Scienze applicate e sezione Cambridge)

Codice della scuola: VTPS01301P


Liceo Linguistico (e sezione Cambridge), Liceo delle Scienze Umane (con opzione Economico Sociale e LES Bio Plus)

Codice della scuola: VTPS01302Q


Istituto Tecnico Tecnologico e Istituto Tecnico Agrario

Codice della scuola: VTTF01301R


Per tutte le indicazioni ministeriali rimandiamo al testo integrale della Nota al link pubblicato qui di seguito:

Il Dirigente Scolastico indice le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto nei giorni:

  • Domenica 28 novembre 2021 dalle ore 8:00 alle ore 12:00
  • Lunedì' 29 novembre 2021 dalle ore 8:00 alle ore 13:30

Le disposizioni e lo scadenzario degli adempimenti sono indicati nella comunicazione n. 35. Una circolare/comunicazione relativa alle modalità di votazione sarà pubblicata a breve.

  PDF  Modello presentazione liste Docenti

  PDF  Modello presentazione liste Personale ATA

  PDF  Modello presentazione liste Genitori

Logo Elezioni

Nonostante la pandemia ancora in atto, è necessario organizzare le simulazioni di emergenza nel rispetto delle procedure adottate per il Covid (distanziamenti, mascherine, ecc).
Lo scopo fondamentale, oltre al rispetto degli obblighi di legge, è quello di poter ricordare le corrette procedure a coloro che già ne erano a conoscenza e poterle far assimilare anche a coloro che, eventualmente, non le conoscano. Ciò al fine di apprendere i comportamenti da tenere in caso emergenza (incendio, terre­moto, ecc).
Innanzitutto è bene ricordare che in caso di emergenza (incendio, terremoto, ecc) si continuano ad adottare tutte le procedure indicate nel piano di emer­genza e nelle relative piante dell'Istituto Scolastico.
In caso di necessità di abbandonare l'edificio scolastico, si indosserà sempre la propria mascherina.
Ruolo fondamentale in questa simulazione è quello degli insegnanti presenti in classe che dovranno preventivamente assimilare le procedure previste nel piano di emergenza, il punto di raccolta, ecc. e spiegare dettagliatamente la presente circolare agli alunni per la sua efficacia.

Per tutti i dettagli e le procedure si rimanda all'attenta lettura della comunicazione pubblicata qui di seguito.

Si comunica come da calendario delle comunicazioni n. 136 e n. 141 che le operazioni di scrutinio saranno su piattaforma Meet nella stanza Collegio dei Docenti per quanto riguarda l'accertamento del debito in base all'orario stabilito.
Per gli esami integrativi e colloqui verrà creata un'apposita stanza. Sarà cura delle prof.sse Ragnoni Maria Teresa e Ferri Maria Rita stilare i relativi verbali e monitorare tutte le operazioni ed inviarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Gli scrutini degli esami integrativi inizieranno alle ore 11.00 il 31 agosto 2021.

Logo Scrutini 3

Si comunica agli Studenti e alle Famiglie che la sede per lo svolgimento dell'accertamento del debito formativo, degli esami integrativi I e II sessione e colloqui sarà la sede di San Vincenzo ubicata a Bassano Romano presso i locali del Monastero in base allo stesso calendario pubblicato in data 14 giugno 2021 prot. 7137 (comunicazione n. 136).

Logo edificio 1Logo Calendario