Menu laterale

   La Biblioteca Comunale “Romolo Bellatreccia” di Ronciglione ha indetto il concorso in oggetto, rivolto a tutti gli studenti della sede di Ronciglione.

I partecipanti sono invitati a creare un segnalibro personalizzato, che descriva le loro abitudini di lettura in maniera originale e creativa.

Tutte le proposte che perverranno saranno vagliate da una giuria di esperti, nominata dal Sindaco, Mario Mengoni. La proposta, che verrà scelta dalla giuria come vincitrice del concorso, sarà stampata e utilizzata come segnalibro ufficiale della Biblioteca.

Tutti coloro che desiderano partecipare dovranno inviare i propri disegni entro le ore 1230 del giorno 27maggio p.v..

Il disegno non dovrà avere alcun segno di riconoscimento e dovrà essere anonimo; il disegno dovrà essere corredato di una busta chiusa nella quale l’autore avrà fornito la propria identità.

Per informazioni più dettagliate gli studenti potranno rivolgersi alla biblioteca inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando direttamente il numero di telefono 0761/627537.

 

Giovedì 30 maggio 2024 gli studenti della 3A TR e 3C TR si recheranno autonomamente a Viterbo dove, alle ore 9:30 presso l’Università degli Studi della Tuscia (complesso universitario di San Carlo sito nel quartiere Pianoscarano in via San Carlo 32), incontreranno i docenti proff. Loppi Caterina, Testa Mauro e Sanetti Franco per partecipare all’evento conclusivo del PCTO in cui saranno presentati i lavori svolti dalle classi.

Al termine delle attività, previsto per le 12:00 circa, gli studenti potranno autonomamente fare ritorno a casa.

 

 

  PDF  Autorizzazione

 

tuscia f

 

Si comunica che, il giorno 3 maggio, le classi in oggetto della comuicazione parteciperanno ad un incontro tenuto dal Dott. Stefano Elauteri che tratterà la tematica delle malattie sessualmente trasmissibili e del Papilloma Virus.
L’evento si svolgerà presso i locali della sede di Nepi nell’aula 1BL dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

La sorveglianza sarà garantita dai docenti secondo il loro orario di servizio.

Si porta a conoscenza di quanti in indirizzo che, come da Calendario Scolastico della Regione Lazio l’Istituto resterà chiuso il 25 aprile 2024, Festività della Liberazione e nel giorno mercoledì 1 maggio Festa dei Lavoratori, le attività didattiche saranno sospese nei giorni 26-29-30 aprile 2024 a seguito di delibera n. 28 del Collegio dei Docenti del 18 maggio 2023, della delibera n. 5 del Consiglio d’Istituto del 24 maggio 2023 e successiva nota di variazione del calendario scolastico della Regione Lazio n. 0836751 del 26/07/2023.

Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 2 maggio 2024.

               In applicazione a quanto disposto dalla Nota Ministeriale n. prot. 0006740 del 15-02-2024 relativa all’adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025, si comunica a tutti gli interessati in indirizzo che le funzioni per l’inserimento degli stessi sono disponibili nel programma Argo Adozione Testi Scolastici.

               Tutti i docenti per la propria disciplina dovranno pertanto provvedere all’inserimento dei testi adottati nella classe in cui sono titolari con riferimento alla futura classe: ad es. se nell’anno scolastico 2023-2024 insegno nella classe 2BSA inserisco i libri per la futura 2BSA dell’a.s. 2024-2025, vale a dire l’attuale 1BSA del 2023-2024, anche se non è la mia classe.

             La procedura dovrà essere ultimata entro e non oltre la data del 03/05/2024 alle ore 14.00, per consentire alla Segreteria e alla Dirigenza di effettuare le necessarie verifiche.

           Il Coordinatore verificherà che entro la scadenza sopra indicata siano stati inseriti tutti i testi relativi alle discipline della classe e controllerà che non sia stato superato il tetto di spesa come indicato nella tabella allegata al D.M. n. 43 del 11-05-2012; se ciò dovesse accadere, interverrà per far rientrare la spesa nel budget previsto. Si ricorda che la normativa prevede che “il collegio docenti motivi l’eventuale superamento del tetto di spesa entro il limite massimo del 10%”.

          Si rammenta che le “nuove” adozioni, di cui si è ampiamente discusso nei Consigli di Classe e nei Dipartimenti Disciplinari del mese di marzo, dovranno essere motivate con una relazione del docente. Tale documentazione dovrà essere inviata, debitamente firmata, alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 03/05/2024. Il docente ne darà comunicazione in sede di Collegio Docenti.

L'intero testo della comunicazione è riportato di seguito.

Si comunica, agli alunni che non hanno potuto versare la quota dell’assicurazione integrativa per l’a.s. 2024/25 con scadenza 18 marzo 2024, che da oggi sono stati riattivati i pagamenti.

La scadenza è fissata per il 30 aprile 2024. Si ricorda che è possibile pagare on line o scaricare l’avviso con cui si potrà pagare presso qualsiasi esercizio abilitato ai pagamenti (posta, tabaccherie, ecc.).