Menu laterale

     Si comunica che giovedì 10 ottobre 2023 dalle ore 9:30, nell’ambito delle attività di orientamento e internazionalizzazione, saranno illustrati agli studenti del triennio dell'I.I.S. "A. Meucci" i progetti formativi IMUN, MUNER, SANP, PRESS organizzati da UN - UNITED NETWORK.

La presentazione, della durata di 30-40 minuti circa, sarà effettuata dal personale incaricato dalla UNITED NETWORK presso il Teatro “E. Petrolini” di Ronciglione.

La scansione oraria degli appuntamenti è riportata all'interno della comunicazione.

 

  PDF  Autorizzazione a partecipare all'incontro di divulgazione dei progetti Model United Nations

Avvio progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello A.S.2024-2025

Si comunica che, anche per l’anno scolastico 2024-2025, continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello” disciplinato con il decreto ministeriale 10 aprile 2018 n.279.

La procedura di adesione è riportata all'interno della comunicazione.

 

 
 
 

  PDF  Allegato 3 - Richiesta di ammissione al progetto da parte della famiglia e dello studente

  PDF  Allegato 2 - Format Enti certificatori

  PDF  Allegato 1 - Requisiti



 

 

ASSISTENZA SPECIALISTICA a. s. 2024/2025 e manifestazione di interesse per la sperimentazione di azioni a sostegno della transizione dal percorso scolastico/formativo alla dimensione lavorativa degli alunni con disabilità.

Il Dirigente Scolastico

COMUNICA

che questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente progetto al fine di garantire la realizzazione dell’integrazione scolastica in favore degli alunni con disabilità promossa dalla Regione Lazio - Determinazione n. G08788 del 02/07/2024 “Piano di interventi finalizzati all'integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio - Assistenza Specialistica anno scolastico 2024-25 e manifestazione di interesse per la sperimentazione di azioni a sostegno della transizione dal percorso scolastico/formativo alla dimensione lavorativa degli alunni con disabilità".

L'intero testo è riportato all'interno della comunicazione.

 

 

Entrambi i genitori degli alunni iscritti alle classi prime entrambe le sedi, tutti i nuovi dovrannoaccedere alla bacheca Argo con le proprie credenziali per sottoscrivere i modellisotto indicati spuntando le voci corrispondenti entro e non oltre il giorno 18 ottobre 2024:

  • patto di corresponsabilità alunni classi prime entrambe le sedi, nuovi iscritti;
  • autorizzazione uscita autonoma;
  • autorizzazione a riprese video o foto.

Si precisa che tutti i documenti caricati in bacheca hanno durata pluriennale, fino al termine del ciclo di studi e non sarà quindi necessario rinnovarlo negli anni a seguire.

Il coordinatore è invitato a controllare l'avvenuta adesione da parte dei genitori sul portale Argo (la presa visione equivale all'accettazione delle condizioni previste all'interno del patto medesimo).

 

  PDF  Patto di corresponsabilità

 

Il Dirigente Scolastico, con decreto prot. n. 0011802 dek 26/09/2024, ha indetto le elezioni dei seguenti organi collegiali:

  • componente studentesca del Consiglio d'Istituto;
  • componente studentesca dei rappresentanti di classe;
  • componente genitori dei rappresentanti di classe

che avranno luogo il giorno nel giorno di martedì 29 ottobre 2024:

  • dalle ore 8:05 alle ore 9:55 per gli studenti impegnati nelle elezioni dei rappresentati del Consiglio di Istituto e dei rappresentanti di classe;
  • dalle ore 15:00 alle ore 17:00 per i genitori impegnati nelle elezioni dei rappresentanti di classe.

L'intero testo è riportato all'interno della comunicazione.

 

  PDF  Modello presentazione lista alunni

Il Dirigente Scolastico indice le seguenti elezioni:

  1. Elezione annuale dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d'Istituto, in numero di 4;
  2. Rinnovo annuale dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe, in numero di 2 per ciascuna componente.

CALENDARIO

Martedì 29 ottobre 2024
- Componente Alunni dei Consigli di classe e del Consiglio di Istituto dalle ore 8:05 alle ore 9:55
- Componente genitori dei Consigli di Classe dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Si ricorda agli studenti quanto segue:

  • ogni lista dei candidati al Consiglio d'Istituto potrà comprendere un massimo di 8 candidati su 4 da eleggere;
  • le liste dovranno essere presentate presso la Segreteria Studenti - sottoscritte da almeno 20 firmatari - a partire dalle ore 9:00 del giorno 09/10/2024 e non oltre le ore 12:00 del giorno 14/10/2024.

I moduli per la presentazione delle liste dovranno essere richiesti in Segreteria.

Alla presente seguirà vademecum per lo svolgimento delle elezioni.

Saranno effettuate le prove di evacuazione, pertanto, tutto il personale è tenuto a prendere immediata visione del piano di emergenza e conoscere/ricordare i segnali di emergenza, i punti di raccolta, i percorsi da utilizzare, le procedure da adottare.

Gli insegnanti dovranno dare, immediatamente a partire dal giorno di emissione della presente circolare, le necessarie informative dettagliate agli alunni delle proprie classi anche con le piante del piano di evacuazione presenti, riporatndo nel registro di classe l'attivitàsvolta.

Ciascun insegnante si dovrà assicurare che nelle proprie classi l'informativa sia già stata effettuata, altrimenti provvedere immediatamente.

All'interno della comunicazione saranno riportati i segnali di emergenza adottati, i punti di raccolta, i casi di emergenza e le norme per i docenti/collaboratori scolastici/amministrativi/alunni.