Menu laterale

Si comunica che questa istituzione scolastica [per i plessi di Bassano Romano, ndr] organizza, per l’a.s. 2022/2023, il corso propedeutico alla certificazione linguistica di lingua Inglese indirizzato agli alunni del secondo biennio e del quinto anno del Liceo Linguistico e, in caso di mancanza di iscrizioni, anche agli studenti del Liceo delle Scienze Umane, LES e ITT. I corsi riguardano i seguenti livelli:

  • Cambridge B1 Preliminary
  • Cambridge B2 First

L’accesso ai corsi è garantito previo superamento di un test d’ingresso il quale si svolgerà in data 25 Gennaio 2023 alle ore 15:00, presso la sede di San VincenzoI corsi si svolgeranno in presenza presso la sede di Via Vespucci a partire da Febbraio 2022, con 10 incontri di due ore ciascuno. I giorni e gli orari del corso sono ancora da definire. L'esame finale per il conseguimento della certificazione si terrà a Viterbo nella sede del British Institute in modalità computer-based. Questo significa che la somministrazione dell'esame sarà più agevole (soprattutto per parte relativa al Listening) e i risultati saranno disponibili entro qualche settimana.

Per il 2023, il costo degli esami per gli studenti delle istituzioni scolastiche è di 107€ per il Preliminary B1 e di 189 € per il First B2.

Gli alunni interessati a sostenere il test di ingresso sono invitati a compilare il seguente modulo Google entro e non oltre le ore 20:00 del giorno 15.01.2023: https://forms.gle/mg1uWphq16WQaWV58

Le referenti del progetto, prof.sse Loredana Di Donato e Carla Moretti.

Si comunica che il giorno 22 dicembre 2022, ovvero l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, presso le palestre dei due plessi di Bassano Romano si svolgeranno delle attivita sportive organizzate dai docenti di Scienze Motorie.

Tutti i docenti sono invitati a collaborare con i colleghi di motoria permettendo agli studenti coinvolti nell'iniziativa di andare in palestra. Sara cura dei docenti organizzatori comunicare i nominativi degli alunni partecipanti che dovranno uscire dalle classi per recarsi presso gli impianti sportivi. I restanti studenti potranno partecipare alla manifestazione sportiva accompagnati dai docenti, che ne assicureranno la vigilanza, nel limite di capienza delle palestre e su indicazioni dei docenti organizzatori.

Al termine delle attivita sportive, previsto alle ore 11.55, tutti gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.

Il Ministero dell'lstruzione, al fine di contenere i costi di gestione del servizio di posta elettronica sta provvedendo alla disattivazione delle caselle non piu utilizzate dal personale scuola, con alcun accesso da almeno 6 mesi, motivo per cui provvederà alla conseguente disattivazione qualora l'utente non confermi di voler continuare a utilizzare la casella.

Aggiornamento: rettifica parziale alla circolare n. 89.

A parziale rettifica della comunicazione n. 89 relativa alla campagna arruolamento giovani a cura dell'Arma dei Carabinieri si comunica che l'incontro è rimandato a lunedi 19 dicembre 2022. Restano invariati gli orari e le modalita esplicitate nella precedente comunicazione


Si comunica che il giorno 14 dicembre 2022 dalle ore 11.05 alle ore 11.55 la classe 5A ITT sarà impegnata in un incontro inerente alle attivita di orientamento in uscita, che si svolgera in classe, con i Carabinieri della Compagnia di Ronciglione.

II docente in servizio resterà in aula per tutta la durata dell'incontro.Si ringrazia per la collaborazione.

Si comunica che il giorno 22 dicembre 2022, ovvero l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, gli studenti saranno impegnati nei tornei sportivi. I ragazzi si recheranno autonomamente presso ii Centro Sportivo "A. Mascarucci" alle ore 8.05 dove troveranno i docenti della prima ora ad attenderli e a fare l'appello. Tutti gli insegnanti svolgeranno l'orario di servizio presso ii centro sportivo e saranno responsabili della vigilanza della propria classe.

Al termine della manifestazione, previsto alle ore 12.20, gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.

  PDF  Scarica/Visualizza la locandina dell'evento

Si comunica a quanti in indirizzo [docenti e personale ATA di tutti i plessi, ndr], che a partire da lunedì 12 dicembre 2022 e fino al 31 agosto 2023, è possibile inviare le segnalazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria ai beni a disposizione dei docenti esclusivamente alla segreteria della scuola.
Le segnalazioni di richiesta di manutenzione a seguito di guasti e/o malfunzionamenti dovranno pervenire in tempo utile, alla scuola mediante e-mail al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure consegnate a nano presso l’ufficio protocollo.

Sarà cura della stessa interpellare aziende e/o tecnici per procedere a quanto richiesto.

È assolutamente vietata qualsiasi forma di iniziativa personale di procedere ad ordini o interpellare aziende per procedere alla riparazione di guasti vari.
Si ringrazia per la collaborazione.