Menu laterale

Dal giorno 06 aprile 2021, è aperta la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello studente.

Quest’anno, per la prima volta, questo documento entrerà a far parte dell’Esame di Stato del secondo ciclo. Il Curriculum dello studente è un documento in cui sono riportate tutte le informazioni relative al percorso di studio in ambito scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni. Si compone di tre parti:

  1. La prima parte è a cura esclusivamente della scuola e contiene tutte le informazioni relative al percorso di studi, al titolo di studio conseguito, ad eventuali altri titoli posseduti, ad altre esperienze svolte in ambito formale.
  2. La seconda parte, la cui compilazione è affidata sia allo studente sia alla scuola, riporta le certificazioni di tipo linguistico, informatico o di altro genere.
  3. La terza parte, che è compilata esclusivamente dallo studente, riguarda le attività extrascolastiche svolte ad esempio in ambito professionale, sportivo, musicale, culturale e artistico, di cittadinanza attiva e di volontariato. Lo studente, per procedere alla compilazione della seconda e terza parte, deve innanzitutto essere in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata del Ministero dell’Istruzione che si ottengono cliccando su “Sei un nuovo utente? Registrati”, inserendo il codice fiscale, i dati anagrafici ed un indirizzo di posta elettronica.

Per tutte le informazioni sulla procedura d'accesso e la compilazione si rimanda alla lettura del testo integrale della comunicazione pubblicata qui di seguito.

Logo 450 Esame Di Stato 2020 2021