Menu laterale

La commissione esaminatrice per la scelta dell'avatar "Mr Meucci" si è riunita in data martedì 13 aprile 2021 e ha valutato tutti gli elaborati consegnati, come previsto, entro il termine fissato per il giorno 28 marzo.
Gli stessi sono stati valutati in base ai criteri riportati nell'apposita griglia di valutazione:

  • Originalità
  • Capacità di personalizzazione
  • Aderenza alle richieste del concorso e del progetto "Rete Scuole Green"
  • Messaggio associato al disegno
  • Tecnica e accuratezza nel tratto e nel disegno

Risultano vincitori gli elaborati grafici dei seguenti studenti con le seguenti motivazioni:

  1. Yujie Zhou 4B SA, per la realizzazione di un avatar perfettamente rispondente alle richieste e attinente tutti i criteri elaborati dalla commissione; in particolare, vanno menzionati l'espressione accattivante e i dettagli atti a evidenziarne l'appartenenza al nostro Istituto.
  2. Sciusco Sabrina 3E SA, alla luce della presentazione di un elaborato eccellente, dal messaggio chiaro e ben contestualizzato, che rende il lavoro una vera e propria opera d'arte tecnicamente accurata, originale, coerente con il progetto in quanto ricca di dettagli "green".
  3. Melisa Shkembi 2C TRAD e Izabella Rusu 3B SA, per aver realizzato insieme con accuratezza e capacità di personalizzazione un logo del nostro Istituto in veste ecosostenibile: in particolare, va messo in risalto come i dettagli costituiscano un chiaro richiamo allo stretto rapporto uomo-natura e, nello stesso tempo, al nostro Istituto.
  4. Cavallari Martina 1A TRAD autrice di un avatar personalizzato, aderente alle richieste del concorso e del progetto e sicuramente "green".
  5. Cardelli Gaia 1A TRAD, per l'originalità e il messaggio associato al disegno.

Ci complimentiamo con ciascuno di loro, e con tutti i partecipanti in generale, per l'impegno dedicato alla realizzazione dei lavori presentati, che risultano unici e aderenti allo spirito condiviso dal progetto Rete Scuole Green. Ad ognuno di loro verrà data ampia visibilità in tutte le occasioni promosse dall'Istituto, non solo relative alle fasi del progetto Rete Scuole Green, ma anche nelle giornate rivolte all'orientamento in ingresso e alla definizione del sito web istituzionale.