Menu laterale

Torna il concorso "L'amor che move il sole e l'altre stelle", ideato per celebrare Dante e il suo capolavoro artistico: la Commedia.

Vista la risposta positiva dello scorso anno da parte degli studenti, che hanno partecipato presentando più di ottanta opere tra componimenti poetici, opere artistiche e canzoni, si è deciso di proseguire anche quest'anno con la seconda edizione del concorso, che sarà dedicato alla memoria dell'amatissima prof.ssa Maria Elena Rainesi Dolci, recentemente scom­parsa.

Il concorso è organizzato dall'Istituto allo scopo di promuovere la creatività, sti­molando la capacità compositiva ed espressiva degli studenti attraverso la let­tura, l'analisi e la riflessione sull'opera capolavoro di Dante Alighieri.
Il bando si aprirà oggi (25 marzo, il Dantedì) e sarà chiuso il 30 aprile 2022. Ai ragazzi che sceglieranno di partecipare è richiesta l'elaborazione di un'opera inedita e originale, che sarà svolta autonomamente a casa e potrà essere consegnata nelle modalità e entro i termini illustrati nel Regolamento. La giuria si riunirà per esaminare le opere e procedere alla valutazione attraverso la compilazione di una scheda. Nel mese di maggio si svolgerà la premiazione delle prime tre opere selezionate dalla giuria.

Logo Dante