Menu laterale

Si comunica che il D.L. 6 agosto 2021, n. 111 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” all’art.9-ter recita : “Dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19.

Il green pass è la certificazione che viene rilasciata dopo aver effettuato la prima dose di vaccino da almeno 15 giorni oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure essere guariti da COVID-19 nei 6 mesi precedenti.

Il mancato rispetto delle disposizioni da parte del personale è considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti retribuzione né altro compenso o emolumento.

Per quanto riguarda le misure messe in atto da Regione Lazio per garantire l’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022 in sicurezza agevolando la vaccinazione del personale scolastico e degli studenti della fascia di età tra i 12 e i 19 anni, si invita a far riferimento alle indicazioni contenute nella circolare interna n. 1237 del 13/08/2021 “Programma vaccinale covid Regione Lazio”.

Si confida nel senso di responsabilità e nella consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Laura P. Bonelli

Logo Green Pass