Menu laterale

In una realtà rinnovata e multiforme, i dispositivi mobili sono diventati sempre più pervasivi. Spesso costretti a navigare a vista tra disinformazione e nuove identità digitali, abbiamo difficoltà a riconoscere i rischi reali per la nostra salute mentale e fisica che le nuove tecnologie portano con sé. In questo incontro analizzeremo la situazione attuale e le azioni intraprese da alcune scuole pubbliche, utilizzando ricerche provenienti da fonti attendibili e accreditate, cercheremo di comprendere i segnali delle dipendenze da strumenti digitali (di cui spesso siamo vittime inconsapevoli noi stessi), le problematiche legate ad ansia, depressione, cyberbullismo, ADHD, privacy e molto altro. L'obiettivo è quello di svolgere un'azione di stimolo per far acquisire a docenti e genitori maggiori competenze per potenziarele abilità di figli e alunni e raggiungere finalmente un rapporto equilibrato e stabile con le nuove tecnologie, preziosi strumenti per l’apprendimento.

L’incontro, destinato ai docenti e tenuto dal prof. Marco Brama, è previsto per il giorno 27 Febbraio 2023 dalle ore 15:30 fino alle 17.30 in modalità Google Meet al link: https://meet.google.com/rsu-gcao-ant

Tutti gli interessati a partecipare, possono comunicare l’adesione all’incontro alla referente d formazione Teresa Salvitti inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  entro la mattina del 27 febbraio. Per tutte le iniziative destinate alla formazione Docenti si rimanda alla pagina dedicata accessibile attraverso il menu "Docenti e ATA" → "Formazione Docenti"
LOCANDINA11