Menu laterale

Si comunica che secondo il calendario indicato [nella comunicazione n. 205] saranno svolte nelle due sedi di istituto le prove parallele di lingue straniere.
Si puntualizza che la somministrazione, la vigilanza e il ritiro dei compiti al termine della prova saranno affidati ai docenti della classe secondo l'orario di servizio.
Nei giorni immediatamente precedenti i docenti di lingue (che non somministreranno in prima persona la prova) avranno cura di fotocopiare i test in numero pari a quello degli allievi per ciascuna classe. Li faranno dunque pervenire al docente somministratore della propria classe (il/la collega che sarà in servizio nella classe nell'ora stabilita per la somministrazione).

Prima dell'inizio della prova, il docente somministratore si accerterà che gli allievi/le allieve non dispongano di mezzi didattici (fotocopie, libri di testo, schede, dizionari} e che consegnino tutti i dispositivi elettronici in loro possesso.
Al fine di garantire oggettività nelle operazioni di valutazione, si raccomanda ai colleghi coinvolti nella somministrazione la più rigorosa vigilanza al corretto comportamento degli allievi/delle allieve e di non fornire agli stessi chiarimenti e indicazioni di sorta.
Allo scadere del tempo previsto, il docente dell'ora di consegna ritirerà gli elaborati, facendoli pervenire al collega di lingue straniere per la correzione.

Per il calendario delle prove e tutte le altre informazioni si rimanda alla lettura della comunicazione pubblicata qui di seguito.