Menu laterale

Si comunica che i lavoratori beneficiari di cui ali'art. 33 della legge n.104/1992, come novellato dall'art. 24 della Legge 183/2010, sono tenuti a comunicare al Dirigente competente i giorni di assenza a tale titolo con congruo anticipo e, se possibile, con riferimento all'arco temporale del mese, al fine di consentire la migliore organizzazione dell' attività amministrativa, salvo dimostrate situazioni di urgenza.

A questo riguardo si ritiene, importante segnalare che Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali relativamente alla delicata questione della programmazione dei permessi (Interpelli n. 1/2012 e 21/2010) ha riconosciuto al datore di lavoro la facoltà di richiedere una programmazione dei permessi ex art. 33, legge 104/1992, purchè ciò non comprometta il diritto del soggetto disabile ad un' effettiva assistenza.

Pertanto, si invita il Personale interessato a produrre pianificazioni mensili di fruizione dei suddetti permessi entro 5gg. dalla presente per il mese di maggio e non oltre il 28 di ciascun mese.
In caso di necessità ed urgenza, la relativa comunicazione può essere presentata nelle 24 ore precedenti la fruizione dello stesso e, comunque, non oltre I'inizio dell'orario di lavoro del giorno in cui il dipendente utilizza il permesso.