Menu laterale

Maître Mô, Spettacolo teatrale in lingua francese della compagnia MaterLingua a Viterbo, teatro San Leonardo. Per il 400esimo anniversario della nascita di Molière la compagnia Mater Lingua e France Théâtre hanno proposto un viaggio divertente ed emozionante nella vita di quattro studenti, aiutati da Molière in persona. La pièce, alternando momenti comici e drammatici, prosa e versi, musica pop e rap, fa entrare gli spettatori nel mondo del grande drammaturga francese in modo non convenzionale.

Erano presenti le classi 4B e 4E linguistico di Bassano, classi che proprio nel primo trimestre hanno scoperto, letto e studiato brani tratti dalle opere di Molière.
Docenti accompagnatrici le lettrici di conversazione francese prof.sse Stéphanie Kiszka Rinaldi e Céline Pernechele e la prof.ssa Anna Caprarelli.

Si è concluso il 6° Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale. Quest'anno con il decentramento deciso dall'ufficio di presidenza si è svolto a San Giovanni Rotondo.
Con gli obiettivi che sono incisi nel decalogo della LEGALITÀ... che sono i seguenti:

1) TENIAMO alta la bandiera della legalità.
2) METTIAMOCI al servizio di essa.
3) PRENDIAMO esempio da chi ha pagato con la vita la sua fedeltà alla legalità.
4) NON TIRIAMOCI indietro davanti ai rischi che comporta stare al servizio della legalità.
5) SPOSIAMO i valori che stanno nel fondamento della legalità.
6) AMIAMO la vita con consapevolezza e con gioia.
7) NON SIAMO indifferenti, diamo forza alla vita AMIAMO.
8) AMARE e CREARE le condizioni per una umanità solidale e fraterna.
9) La PACE si costruisce con le NOSTRE braccia, e con il nostro cuore.
10) SOLO così il deserto fiorirà, il mondo diventerà un giardino dove cresceranno gli alberi maestosi della vita, della gioia, della pace.

Tutto questo è LEGALITÀ. A tutti coloro che hanno partecipato e collaborato va il sincero ringraziamento della prof.ssa Clorinda Salini - referente per la Legalità - e della prof.ssa Daniela Casani, che hanno partecipato all'evento in rappresentanza del nostro Istituto.
E' stato conferito all'I.I.S. "A. Meucci" il titolo di "Ambasciata dei Giusti e Inventori" e la prof.ssa Salini è stata nominata Coordinatrice e Responsabile per il Lazio.

Si sono svolte oggi le qualificazioni dei campionati studenteschi di pallavolo femminile. Le nostre alunne hanno vinto entrambe le partite, sia contro l’IIS Farnese Caprarola/Vetralla che contro il Santa Rosa di Viterbo. Ci attendono ora le fasi finali!

Logo Sport 6