Menu laterale

Si informano studenti e personale docente e non docente che, come da nota n. 280605 del 30.03.2021 della Direzione Regionale Salute, la campagna di test antigenici presso i Drive-In del Lazio è prorogata al 30 aprile 2021 per:

  • studenti delle scuole secondarie di secondo grado (età 13-19 anni);
  • personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e fino al secondo grado, statali, paritarie e non, compresi gli istituti professionali;
  • educatori dei servizi educativi per l'infanzia - gestiti dallo Stato, dagli enti locali in forma diretta o indiretta - e delle scuole dell'infanzia statali, paritarie e non.

Si ricorda che per l'effettuazione del test è possibile prenotare sul sito www.salutelazio.it/prenota-drive-in senza bisogno di ricetta medica. Sono esclusi i soggetti sottoposti a misura di quarantena o isolamento.

Nella nota pubblicata qui di seguito si potranno trovare informazioni anche sull'apertura di drive-in pubblici e privati durante le festività pasquali e sugli orari che le strutture sono tenute a comunicare:

Logo Test MedicoLogo mascherinaLogo Salute 2

Si informano tutti gli interessati in indirizzo che è pervenuta da parte della ASL di Viterbo, Team Covid Scuola, la comunicazione dell'avvio prossimo (prima decade di febbraio) della campagna di screening nelle scuole per verificare e circoscrivere l'eventuale tasso di contagio da COVID19 negli Istituti Scolastici di Secondo grado. Una equipe di medici e infermieri si recherà nei singoli istituti per effettuare test rapido naso faringeo (test antigenico) a tutti gli utenti: studenti, docenti e personale ATA, in orario scolastico.

[...] I Coordinatori di ogni classe provvederanno a ritirare le autorizzazioni degli studenti, poi le consegneranno in segreteria didattica. I Docenti e il Personale ATA consegneranno personalmente le proprie autorizzazioni al test in ufficio personale.
Una volta raccolte tutte le autorizzazioni, che dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 5 febbraio 2021, i relativi dati saranno tutti trasmessi alla ASL per le procedure di competenza [...]

Con l'auspicio che l'iniziativa messa in atto dalla ASL possa avere riscontri favorevoli per il benessere di tutto il personale, di tutti gli studenti e che possa dimostrare la regolarità delle disposizioni di sicurezza disposte dall'Istituto. Per tutti i dettagli e la modulistica si invita alla lettura della comunicazione e dei relativi allegati:

  PDF  Modulo autorizzazione studenti minorenni

  PDF  Modulo autorizzazione studenti maggiorenni e personale scolastico

Logo Test MedicoLogo mascherinaLogo Salute 2

In relazione a quanto disposto dal DPCM del 15.01.2021 e dalla nota n. 1302 Usr Lazio del 15.01.2021 in merito alla ripresa dell’attività didattica in presenza a partire dal giorno 18 gennaio 2021 si comunica che, dal giorno sopraindicato, gli studenti [del plesso Ronciglione, ndr] saranno presenti a scuola con una percentuale pari al 50% e con due orari di ingresso differenziati (ore 08.00 e ore 10.00). [...] Per la sede di Ronciglione rimane in vigore quanto disposto nella comunicazione n. 47 del 5 gennaio 2021. L’orario settimanale delle lezioni per disciplina sarà visibile da ogni utente sulla bacheca Argo.

Per la nota del DG dell'Usr Lazio, il quadro orario e il calendario della Didattica in Presenza si rimanda alla comunicazione e all'allegato pubblicati qui di seguito:

  PDF  Scarica il calendario settimanale plesso di Ronciglione

Logo 18

In relazione a quanto disposto dal DPCM del 15.01.2021 e dalla nota n. 1302 Usr Lazio del 15.01.2021 in merito alla ripresa dell’attività didattica in presenza a partire dal giorno 18 gennaio 2021 si comunica che, dal giorno sopraindicato, gli studenti [dei plessi di Bassano Romano, ndr] saranno presenti a scuola con una percentuale pari al 50% e con due orari di ingresso differenziati (ore 08.00 e ore 10.00). L’orario settimanale delle lezioni per disciplina sarà visibile da ogni utente sulla bacheca Argo.

Per la nota del DG dell'Usr Lazio, il quadro orario e il calendario della Didattica in Presenza si rimanda alla comunicazione e agli allegati pubblicati qui di seguito:

  PDF  Scarica il calendario settimanale plesso di via San Vincenzo (versione 1.3.2)

  PDF  Scarica il calendario settimanale plesso di via Vespucci

Logo 18

Pubblichiamo il testo integrale e firmato del DPCM del 14 gennaio 2021 con le ultime misure urgenti per il contenimento del contagio da Convid-19 sull'intero territorio nazionale insieme alla Nota n. 1302 del 14 gennaio 2021 relativa alla ripresa dell'attività didattica in presenza dal 18 gennaio 2021 e alla Nota dell'assessore della Regione Lazione Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e Diritto allo Studio universitario e Politiche per la ricostruzione, Claudio di Bernardino.

  PDF  Nota dell'assessore Regione Lazio Claudio Di Bernardino

Logo Decreto

Come previsto dalle Linee Guida Nazionali per la Didattica Digitale Integrata recepite dalla nostra Scuola, si comunica che per le classi in isolamento domiciliare fiduciario per caso accertato Covid-19 all'interno dell'Istituto, viene attivata automaticamente la didattica digitale in modalità a distanza che seguirà l'orario scolastico in vigore e utilizzerà la piattaforma GSuite già in uso.

Tutti i dettagli e le informazioni per la richiesta nella circolare:

Logo Salute 4

Page 1 of 2